By | 10 Aprile 2018
doha

Nel corso degli ultimi giorni si sta parlando in tutto il mondo del Qatar per via del fatto che proprio a quelle latitudini si stanno svolgendo i Mondiali di calcio, una manifestazione su cui sempre più persone puntano e scommettono grazie a portali come https://casino.netbet.it/, che si dimostrano ormai sempre più facilmente accessibili e ovviamente sicuri.

Detto questo, però, Doha negli ultimi anni è stata una delle città internazionali più apprezzate e visitate, anche per via del fatto che si può ammirare nel giro di poche ore.  In realtà, se organizzare una vera e propria vacanza a Doha non è così scontato, ci sono elevate probabilità che si possa comunque dover fare scalo nella capitale del Qatar, magari nel bel mezzo di un lungo viaggio. Ebbene, anche se si dovesse rimanere per un giorno, o poco più, a Doha, si può comunque sviluppare un bell’itinerario da seguire per visitare le principali attrazioni.

Il tour privato della città

Il tour privato è indubbiamente una delle soluzioni migliori per chi ha poco tempo e vuole comunque dare un’occhiata alle principali attrazioni che può offrire questa città. Il prezzo non è proprio adatto a tutte le tasche, ma va detto che quando non ci sono grandi alternative bisogna fare di necessità virtù. In realtà, la somma da pagare, che si aggira intorno a un centinaio di euro per quattro ore all’incirca, è ben spesa, dato che le guide sono molto preparate e vi accompagneranno in una visita veramente piacevole.

Come si può facilmente intuire, le guide stabiliranno l’itinerario più adatto in base alle vostre esigenze e preferenze, che vi saranno chieste non appena metterete piede in macchina. Nel caso in cui apprezziate i musei, allora la prima tappa sarà il museo di arte islamica e poi il resto della città. Qualora apprezzaste i tramonti sul mare e siate molto romantici, allora il tour sarà diviso in due parti, di cui la seconda si svolgerà in mezzo alle dune, nel deserto.

Da Katara alla Pearl of Qatar

Una delle prime tappe di buona parte dei tour privati di Doha prende in considerazione le Corniche, da cui si può ammirare lo spettacolare skyline della città, ma anche il museo di arte islamica ospitato all’interno di questa struttura. Il passo successivo è quello di fare una visita al centro culturale Katara, dove ci si potrà divertire facendo dei giri su delle macchine da golf.

Successivamente, sarà la volta dell’area residenziale Pearl of Qatar: questa zona verrà visitata in macchina, ma al contempo si potrà ascoltare un po’ tutta la sua storia, grazie alle competenze delle vostre guide.

Nella maggior parte dei casi, l’ultima tappa corrisponde al cuore pulsante della città di Doha, ovvero il Souq. Si tratta di una zona molto particolare della città, che tende a riempirsi solo ed esclusivamente nel tardo pomeriggio durante l’estate, ovvero quando le temperature rendono comunque accettabile uscire a camminare.

Tra le tappe immancabili troviamo sicuramente il mercato, con le guide che di solito dispensano preziosi consigli su quali siano i migliori angoli da cui comprare cibi e bevande tipiche. Infine, impossibile non concludere un itinerario con la perla del Qatar, ovvero il simbolo principale della città di Doha.

Cosa visitare senza tour privati

Se non avete intenzione di optare per un tour privato, diamo uno sguardo veloce a tutte quelle che sono le principali attrazioni da inserire nel vostro itinerario a Doha. Ad esempio, la Moschea Imam Muhammad Ibn Abd Al Wahhab è la più importante dell’intero Paese e merita assolutamente una visita, ovviamente con l’abbigliamento adatto. Una bella passeggiata sulla Corniche è immancabile, così come al mercato Suq Waqif, come dicevamo il Museo d’Arte Islamica, il grattacielo The Torch Doha, realizzato per i XV Giochi Asiatici, il Villaggio Mall, un centro commerciale che non ha eguali al mondo.